Visto il forte vento presente sul nostro territorio, si riportano alcune prescrizioni e informazioni.
Se ci si trova all'aperto occorre evitare le zone esposte, rimandendo in una posizione che eviti il rischio connesso al possibile distacco di oggetti sospesi e la conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni, come un vaso o una tegola. Evitare inoltre di percorrere o sostare in aree verdi e strade alberate.
Nella guida di un'automobile o di un motoveicolo occorre prestare la massima attenzione, moderare la velocità e fare una sosta se ci si trova dove le raffiche più intense tendono a far sbandare il veicolo. Massima attenzione anche nei tratti stradali esposti, come quelli all'uscita delle gallerie e sui viadotti: i mezzi più soggetti al pericolo sono i furgoni, i mezzi telonati e caravan, che espongono alle raffiche una grande superficie e possono essere letteralmente spostati dal vento, anche quando l'intensità non raggiunge punte elevate.
Sono inoltre a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature e gazebo.