Emergenza umanitaria in Ucraina: avviso pubblico per l'accoglienza dei profughi.

lunedì, 14 marzo 2022

REGIONE PIEMONTE

Il Comune di Frossasco comunica che la Regione Piemonte ha promosso un’iniziativa per aiutare chi fugge dalla guerra in Ucraina.

La Regione, in stretto raccordo con ANCI e le autonomie locali nonché, gli Enti e le Associazioni preposti e d’intesa con le Prefetture piemontesi, raccoglierà le disponibilità di famiglie e persone disposte a ospitare temporaneamente chi sta abbandonando le proprie case e le zone colpite dalla guerra, e successivamente, chi ha manifestato la propria disponibilità potrà essere contattato dagli Enti e dalle Autorità preposte, per l’attivazione dell’accoglienza e degli eventuali percorsi di accompagnamento necessari per l’inserimento delle persone nel nuovo contesto.

E' stato pertanto predisposto uno specifico Avviso pubblico e una modulistica dedicata disponibili sul sito della Regione Piemonte.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato, insieme a copia di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo accoglienza.ucraina@regione.piemonte.it.

Inserito sul sito il lunedì 14 marzo 2022 alle ore 12:37:40 per numero giorni 775