Progetto "Non perdiamoci di vista" anche sul nostro territorio

martedì, 30 gennaio 2024

NON PERDIAMOCI DI VISTA

"Non perdiamoci di Vista" e' il progetto rivolto a persone a rischio di smarrimento sul territorio del Pinerolese recentemente attivato dal Servizio Innovazione e Sviluppo della Diaconia Valdese – Servizi Salute.

Il progetto si basa sull'utilizzo di Oppla', un dispositivo (con SIM Card), che si puo' tenere in tasca, dotato di tecnologia GPS, collegato ad una App e ad un sito internet. Oppla' consente, non solo di rilevare in tempo reale la posizione, ma anche di percepire eventuali cadute, inviando un avviso sonoro alla famiglia che riceve la segnalazione su smartphone o tablet. Importante per l'iniziativa e' la collaborazione della Polizia Locale con l'obiettivo di ottimizzare le tempistiche di ritrovamento di persone smarrite.
Realizzato grazie al contributo dell'8x1000 della Chiesa Valdese, in collaborazione con Memory Team, "Non perdiamoci di vista'' si rivolge a persone a rischio di smarrimento sul territorio del Pinerolese (citta' di Pinerolo, Valli Pellice, Chisone e Germanasca, Pianura Pinerolese, Val Noce) e alle loro famiglie.
Scarica lo spot video.

Ultima modifica avvenuta il martedì 30 gennaio 2024, 09:58